Dopo un lungo periodo di rodaggio, credo sia giunto il momento di rendere pubblico a tutti gli editors l’accesso al Team di Slack Waze Editors Italia.
Cos’è Slack? Un servizio multi piattaforma di messaggistica per team, disponibile per PC/MAC, iOS e Android, dove con l’ausilio di canali tematici, si potrà condividere la propria esperienza, ma anche i propri dubbi relativi all’editing, oltre ad essere un valido supporto per chi è seguito da un Mentor, il quale non dovrà seguire il proprio Mentee attraverso altre chat quali Facebook, HO, WhatsApp ecc.
Per ottenere l’invito, compila questo modulo: http://bit.ly/WazeEditorsItalia e sarai inserito appena possibile.
A presto!
PS: non dimenticarti di scaricare le ultime versioni di Slack da App Store o Play Store.
Come ho proposto su Slack, ci sarebbe una valida alternativa (GRATIS) e senza limite di archivio messaggi, e si chiama discord ed è molto comodo anche per le grosse community.
Abbiamo fatto anche un breve e fallimentare prova qualche tempo fa. Personalmente ritengo che come molte altre alternative gratuite (alcune provate), in cambio del NON-limite di archivio messaggi, si perdono una valanga di altre funzioni che slack prevede. Ora saranno magari cambiate le cose, ma ho proprio un brutto ricordo di quella piattaforma. Correggetemi se sbaglio, ho ricordi fumosi, ma non era forse neanche possibile rispondere in un thread isolato ad un messaggio, sbaglio?
Non sbagli sui thread.
Di contro però Discord prevede anche una gestione più granulare dei permessi sui vari canali e avremmo potuto avere un strumento unico.
Purtroppo il test è durato poco e l’idea Discord è naufragata velocemente (ahimè).
Voi usate la versione a pagamento di Slack?
Grazie delle risposte,
Si, slack permette di poter creare topic su ogni messaggio.
Mentre discord è piu elastico per gestione canali, gruppi permessi etc etc.
e ha anche la possibilità di utlizzare canali vocali.
e io lo riterrei un punto a favore di slack!
rischiamo di ritrovarci in una specie di chat di wazzapp delle mamme antivaccino con terabyte di messaggi vocali :lol:
alla fine se vuoi sentire ciò che si dice … basta entrarci essendo una chat “live”, e senza registrazione.
Simpatico il sinonimo con le mamme antivaccino (Kafffèèèèè ;P)
ehm, sul ns Discord la chat vocale era disabilitata… :?
e allora erano pari :lol:
Ciao a tutti non riesco più a entrare con Slack, qualcuno può aiutarmi?
Dovresti dare qualche indicazione in più. Io per esempio non riesco a capire quale errore hai da un semplice “non riesco più ad entrare”.
Ci sono riuscito. Ho provato a fare un reset. Stranamente l’avevo già fatto ma non mi faceva entrare.
Ors ho risolto.
Anche Telegram è un valido strumento, si possono creare gruppi, messaggi vocali, tutto è salvato nei server non servono backup anche in caso di cambio telefono o formattazione, c’è il telegram lato desktop per ogni piattaforma( io lo uso su linux ) i messaggi sono sincronizzati in tempo reale tra i vari dispositivi( allegati compresi ), si possono aggiungere BOT di funzionamento per i gruppi, in più tra editors ci può anche eventualmente chiamare, il tutto senza necessariamente fornire il proprio numero di telefono privato, basta il nickname impostato