Ciao,
ho installato la nuova beta e devo dire che l’interfaccia ora è molto più gradevole. Non che prima facesse schifo, ma ora il fatto che abbia gli spigoli arrotondati, le animazioni quando si aprono i menu la rendono più gradevole.
L’ho installata sovrascrivendo la precedente versione e devo dire che mi ha mantenuto tutto compreso il MOSTRO!
Quello che mi ha lasciato un po’ stupito sono le due icone: subito ho pensato fosse un problema del mio telefono!
Quello che non ho capito è a cosa serve il pulsante Closure sotto le segnalazioni, visto che tappandolo non succede nulla.
La cosa carina è che ora è possibile vedere se ci sono amici sulla strada e la possibilità di rendersi invisibili (che non so a cosa serva visto che la bellezza di waze è proprio vedere chi c’è in strada).
Grazie danieleser per la dritta, deduco dalle tue faccine stupite che sei nato imparato, mentre io devo chiedere info per cose che non ho mai fatto
Comunque tornando alla versione beta, ho avuto modo di provarla proprio ora e devo dire che non mi dispiace affatto! Mi piace la semplificazione del tutto che rende la schermata di navigazione molto più pulita, simpatica l’idea di mostrare gli amici che si trovano lungo il percorso.
L’unica cosa che non mi convice è l’aspetto dei nuovi pupazzetti e i pulsanti del menù e delle segnalazioni, forse nel volerli semplificare li hanno semplificati un po’ troppo risultando, a mio parere, incompleti.
Ho notato che alcune voci dei menù sono ancora in inglese, poi quando ti connetti a facebook invece del tasto “disconnetti” rimane “connected”. Poi ogni volta che si apre, waze sembra scegliere una destinazione a caso da quelle salvate in preferiti e il pulsante per annullarla è abbastanza scomodo da premere.
Queste sono le mie prime impressioni.
Scusa Luca, non volevo essere irriverente o saccente ma non mi aspettavo che ci fosse qualcuno che non sapesse come fare. Di solito la gente che frequenta certi forum è abbastanza smanettona sui propri telefoni. Scusami ancora.
Strano a me questo non capita. Quando apro waze mi mostra la mia posizione ma non mi propone nessun percorso.
:lol: :lol: :lol: È vero! Tranne che per la cena dalla zia lo fa sempre anche con me :lol: Alcune volte è inquietante, ma come cavolo fa a sapere che: sono le 8 vado al lavoro, 12.30 casa per pranzo, 14.00 rientro lavoro, 18.00 vado a prendere mia moglie E LUI LO SA!!! e infine dopo averlo diligentemente spento poiché il tempo di attesa è molto variabile, alla riapertura, che mi propone: andiamo a casa, vero!!! :lol: :lol:
Anche a me prima proponeva l’itinerario in base agli orari in cui accendevo waze, ora sembra essere casuale! Mi propone anchr itinerari che nn faccio spesso.
lo smartphone ci ha messo un po per fare tutte le inizializzazioni (mappe, lingua, opzioni…) ma poi dopo un paio di riavvii del programma sembra funzionare.
All’inizio non riusciva a considerare il mio login, dicendo che ero una babywazer (mi era sparito il mostriciattolo) ma adesso sono tornata mostro e regina… l’unica cosa che non mi torna è che risulto iscritta a waze da solo 1 mese.
Un’altra cosa strana è che poco fa dopo aver aperto il programma (sono in casa senza GPS attivato). All’improvviso la mappa si è posizionata su un punto sconosciuto dove appare un simbolo di una ditta se ci clicco sopra mi è uscita fuori una scritta in Spagnolo MOYACABA, con un indirizzo di Quito, sembra una pubblicità di un’officina o gommista. :shock: Sarà un Coupon :?:
Domani lo metto alla prova con la navigazione e vi dico come va.
Io ho notato che ad alcune rotonde mi dice “prendi la prima (seconda, terza) uscita” ed alle volte mi dice “gira a dx o a sx” in base se devo uscire alla prima uscita o se devo proseguire la rotonda.
Poi non ho capito cosa è l’icona con la “P”. Premendola appare una P sulla mia posizione.
Sarà la pausa o la segnalazione di un parcheggio?
Mi rispondo da solo: è il parcheggio.
Probabilmente serve a ricordarsi dove si è posteggiata l’auto, infatti alla prossima navigazione la P sparisce dalla mappa.