Ciao a tutti,
sono da poco editor di una piccola zona in provincia di Modena.
Ho creato questo topic, che mancava, per condividere le segnalazioni riguardanti la zona.
Io devo segnalare una cosa piuttosto strana a Modena città.
Sono in strada Vaciglio centro e devo imboccare via Pavia; graficamente i nomi delle strade sono tutti a posto, ma la voce di dice di svoltare a destra (o sinistra, a seconda di dove arrivo) in via Ventimiglia, che invece è una laterale di via Pavia.
Fino a molti anni fa (almeno 20, credo), quel tratto faceva parte di via Ventimiglia, ma non credo che questo centri qualcosa.
La cosa strana, quindi, non è tanto l’errore (ce ne son tanti …), quanto, piuttosto, la mancata coerenza fra le indicazioni grafiche e quelle audio.
Grazie
Avrei bisogno che qualche editor di Modena cambiasse tutti i segmenti di Lago, frazione di Fiumalbo, in “Lago, Fiumalbo”: attualmente è errato e crea problemi alla frazione Lago di Revine Lago (Treviso). Grazie!
Premetto che non frequento più quella zona (mi sono trasferito a Nonantola), quindi il problema potrebbe non esserci più.
Non so in che modo diverso spiegarmi, perché la situazione è piuttosto strana: graficamente è tutto perfetto. Ma l’audio no. Le indicazioni vocali date da Waze per iPhone (non ho provato con altri apparecchi) sono sbagliate, mi dice di svoltare in via Ventimiglia, quando invece si chiama via Pavia come correttamente scritto sulle mappe.
In questi giorni, non potendo fare il Ponte dell’Uccellino ancora chiuso, sto facendo il ponte di Sorbara. Ma qui Waze da’ i numeri.
Basta guardare questo https://www.waze.com/it/livemap/?zoom=17&lat=44.7467&lon=10.99112&from_lat=44.74428&from_lon=10.99412&to_lat=44.74449&to_lon=10.99354. ho indicato partenza e destinazione a distanza di pochi metri, ma gli itinerari proposti non sono quello più ovvio che ci si aspetterebbe, ma lunghi e chilometrici percorsi, come se quel pezzetto di strada non esistesse, staccando la provinciale in due tronconi.
Proprio lì c’è il nodo ID: 206061619, dev’esserci qualcosa di anomalo lì, anche se dall’editor non risulta nulla.
Quella giunzione non era una vera e propria giunzione: c’era il punto nero ma se selezionavi un segmento non ti indicava le frecce (verdi o rosse).
Ho sistemato, ora bisogna attendere l’aggiornamento delle mappe
A Nonantola è in corso di realizzazione il secondo stralcio della tangenziale, già segnalata su Waze; ma non sono segnate le strade chiuse in questi mesi per i cantieri di realizzazione dei sottopassaggi delle strade già esistenti.
Salve, sono ubriaco a forza di ricercare dove postare una domanda, cosa che ho cercato anche mesi fa ma senza trovare il posto giusto, ma prima di esporre il problema di mappa chiedo, è questo un posto per domande sull’editing? se no, dove??? Sauro Modena
Buon giorno , era un quesito sul tracciato che il navigatore e anche la mappa live mi davano su Modena, ma stamattina la da giusta… lol
Per due giorni ho fatto ed impostato il tragitto da “Hesperia Hospital” a " Pargheggio Rotonda" (Centro commerciale) e mi ha fatto fare una deviazione anomala a destra su Via Pallanza, ho esaminato tutti i segmenti e non trovando una giustificazione volevo porre il quesito a qualcuno che ne capisse, ma oggi funziona… sob. allego comunque il link, la segnalazione presente in mappa è la mia.
PS inoltre il TTS pronuncia la via principale, Via Morene, senza pronunciare la “e” alla francese. Pecchè??
Mmmm… è strano perchè la svolta che proponeva lui era molto sfavorevole, si attraversa una strada di grande traffico, è meglio il semaforo. Potrebbe comunque essere una spiegazione logica.
Al momento mi viene in mente solo quello.
Per Strada Morane direi di fare “Report a problem” nell’editor dove puoi ascoltare la pronuncia della via inserita
Salve,
le velocità medie dei segmenti interessati dal percorso sono diverse quasi tutti i giorni della settimana e le velocità nel tratto di via Pallanza- Salvo d’Acquisto risultano più elevate rispetto a Strada Morane
Il calcolo del routing dipende anche dal tipo di percorso selezionato su più veloce o più corto.
Facendo delle simulazione sull’intera settimana ed all’orario della segnalazione (14:00), con il metodo “più veloce”, il sistema risulta utilizzare prevalentemente via Pallanza in tutti i giorni eccetto la domenica; mentre utilizzando il percorso “più corto” il calcolo del percorso risulta essere sempre uguale passando per Starda Morane.