Arezzo e provincia

Topic ufficiale della provincia di Arezzo

Segnalo un problema. Partendo da Castiglione Ubertini destinazione Stia non trova alcun percorso possibile. Andando fino a Poppi e poi a Stia tutto a posto. Come mai? Grazie.

Ho riguardato un po’ il percorso, mi sembra tutto ok… non saprei :S

Infatti è strano ho seguito le indicazioni fino a Poppi e poi li ho impostato Stia e tutto è filato liscio. Mi piaceva capirlo perché vorrei editare anche io nella mia zona. Grazie per l’attenzione.

Qualche AM di Arezzo c’è sul forum?

Volevo segnalare che, passando in zona Terranuova Bracciolini, mi sono accorto di alcuni segmenti rossi lasciati sempre dallo stesso utente.
Sembrerebbero fatti col bulldozer e modificati in parte sulla mappa (ci sono le tracce un po’ incerte tipiche del bulldozer ed una sovrabbondanza di nodi, ma, poi, sono stati editati almeno col tipo di strada).

Alcuni li ho parzialmente sistemati (non conscevo le vie, quindi ho messo nocity, noname), ma qui c’è anche una fionda che non mi fido a convalidarla io. :wink:

Sinceramente mi sembra una fionda piuttosto inutile e l’ho inserita come segmento unico.

salve,

posto qui le mie perplessità…e visto che ho chiesto di essere Area Manager per il Valdarno…

1)una strada statale (SS, SR), viene considerata come “Minor Highway” o “Secondaria”
ma se passa dentro un centro abitato e le corsie sono solo due (una per senso di marcia) e il limite è 50km/h, si devono ancora chiamare “Minor Highway” oppure devono essere declassate a Strade principali di ogni città cioè “Primary Street” o Terziaria?
2) le rotatorie che hanno due corsie per senso di marcia sono sempre da considerare “Minor Highway” o anche per loro vale la declassazione a “Primary Street” o Terziaria?

grazie

salve,
credo che questo post sia riferito a me, chiedo perdono se sono partito un pò con qualche errore, pensavo che il campo “city” venisse assegnato in automatico ed è per questo che ho lasciato molti segmenti rossi per un periodo (poi li ho corretti). Lo stesso vale per le inserzioni, pensavo che bastasse mettere la nuova strada sopra una di livello superiore, che poi qualche manager sistemasse il collegamento. Solo dopo qualche giorno ho capito di farmi sbloccare il segmento per aggiustarlo. La rotatoria di cui metti il link, al momento che l’ho editata era in via di terminazione. Adesso è come la vedete disegnata, come l’altra sempre in località Penna, nella quale hanno aperto l’ultimo tratto in questi giorni.
Ho fatto richiesta richiesta per essere Area Manager per il Valdarno e mi sto documentando con tutti i manuali che ci sono su questo forum. Spero di non deludervi!
saluti.

Per non creare problemi nel calcolo dei tragitti per le lunghe percorrenze è fondamentale mantenere continuità nella rete delle principali arterie stradali, quindi una minor/secondaria deve rimanere tale anche nei centri urbani e/o rotatorie.

perfetto!!

grazie mille…

Le strade devono avere una loro classificazione in base alla loro importanza intesa come mobilità e sul tipo di collegamento che hanno con altre strade importanti. Non farti ingannare dal nome in inglese che può essere fuorviante (es. Minor Highway o Major Highway).
Qui trovi qualche info in più http://docs.wme-tools.com/index.php/guide-all-editing/47-tipologia-delle-strade

grazie mille…

comunque mi sono studiato a fondo tutte le indicazioni che ci sono sul sito…
ora spero che accettiate la mia domanda di diventare Manager per la zona del Valdarno.

grazie.
saluti.

ho fatto quel percorso nei giorni scorsi…fino a Rassina e non ho notato anomalie.
mi fa scendere verso la SP4 verso Campogialli e poi verso la SP1 setteponti…

Salve,
abito a Ponticino e dal 1 Gennaio 2018 il territorio di Ponticino è sotto il Comune unico di “Laterina Pergine V.no” insieme alle località di Montalto, Pieve a Presciano, Laterina e Pegine V.no (queste ultime due diventano quindi località del Comune unificato.
Nella mappa quindi di queste 5 località deve apparire il Comune unificato.
Es.: Laterina, Laterina Pergine V.no
Es.: Ponticino, Laterina Pergine V.no…
Un piccola parte di Ponticino, poi è sotto il Comune di Civitella in val di Chiana e io conosco bene tutte le zone di confine.
Saluti

Ciao, non posso intervenire direttamente nel database dei nomi città, ho chiesto a qualche L6, nel frattempo avrei bisogno di sapere una cosa, siccome il sito del nuovo comune mi sembra ancora acerbo, sai dirmi dove si trova il municipio principale? Serve saperlo perchè nei comuni sparsi bisogna usare uno strattagemma per far rimanere il nome del comune attivo.

Ho rinominato le varie frazioni con il nuovo comune unificato.
Sono rimaste solo 2 cose da sistemare:

  • una parte di Ponticino che momentaneamente non è stata possibile unificare.
    Ma è una cosa risolvibile entro un paio di giorni.
  • Quale è la parte di Ponticino che è passata sotto Civitella in Valdichiana?
    Se riesci a tracciare un mapcomment area che prenda la frazione io te la creo e poi eventualmente la rinominiamo in blocco oppure la rinomini tu stesso cambiando strada per strada.

Fammi sapere se il lavoro fatto per adesso va bene e se serve possiamo rimetterci mano per sistemare meglio.

Ciao
Allora i Municipi rimangono entrambi! sia quello di Pergine che quello di Laterina: io cioè posso fare la carta di identità oppure uno stato di famiglia indifferentemente a Pergine o Laterina.
Nella mappa vedo ancora Ponticino, Pergine Valdarno (senza Laterina) Va quindi corretto.
Nessuna parte “è passata in Civitella” è così da sempre
https://www.waze.com/editor?env=row&lon=11.71518&lat=43.47622&s=70360341&zoom=8
se clicchi sopra vedrai via della Casaccia: la casa a sinistra è Laterina poi inizia Civitella, così per tutta via della Casaccia;
https://www.waze.com/editor?env=row&lon=11.71518&lat=43.47622&s=70360341&zoom=8
dopo l’incrocio con la stradina inizia Civitella per tutta via Montarfoni
https://www.waze.com/editor?env=row&lon=11.72895&lat=43.48106&s=70360341&zoom=8
dopo il ponte dell’A1 a sinistra è Civitella (ma non lo editare tanto ci sono solo strade sterrate e senza nome…

Come vedi le prime due vie (Via Casaccia e Montarfoni) sono un anello che si ricollegano a Ponticino; via Montarfoni, poi porta San Martino in Poggio (sempre Civitella).
Ciaoooooooo

Ok, ho fatto un po’ di correzioni manuali, dovrei aver eliminato definitivamente il nome di Ponticino, Pergine Valdarno, ci vorrà ancora un po’ perchè sparisca dalla mappa.
Per i municipi ok, li ho creati entrambi con la descrizione della rispettiva sede, in particolare mi serviva saperlo per creare un segmento col solo nome del Comune, necessario per usarlo poi nelle strade extraurbane nel nome alternativo.

Perfetto ottima collaborazione…
A Pieve a Presciano mancano un sacco di nomi:
se ho tempo guido ed edito i nomi.
Ciao